MANUTENZIONE

Un capo in pelle necessita di particolari attenzioni e cure. Seguire questi consigli allungherà la vita della vostra nuova pelliccia e in caso abbiate bisogno di interventi specifici, non esitate a contattarci, saremo lieti di prenderci cura del vostro capo.

INVERNO

Tornando a casa, appendila su una gruccia dalle spalle arrotondate, evitando accuratamente di chiuderla in un luogo che non sia fresco e areato. Quando capita di bagnarla scuotila bene e non spazzolarla; non metterla mai ad asciugare vicino a fonti di calore (il cuoio potrebbe seccarsi), non esporla ai raggi diretti del sole (ciò potrebbe modificarne il colore). 
Quando ti siedi usa l'accortezza di sbottonarla evitando così inutili tensioni alle pelli; evita di portare ripetutamente borse a tracolla o cinture che potrebbero incidere il pelo. 
Ricordati che il cuoio è una parte importante della pelliccia: se ci versi del profumo si può seccare, se stiri la fodera in casa si danneggia irreparabilmente..

ESTATE

 

Puoi affidarla a mani esperte (Servizio Custodia) che garantiscono locali controllati per temperatura, umidità, ventilazione e sistema antitarmico. Se preferisci conservarla in casa, è importante usare alcune semplici accortezze: appendere la pelliccia nel proprio armadio come un normale cappotto senza coprirla con alcun panno, la pelliccia deve traspirare. Porre sul fondo dell'armadio una manciata di canfora o para di cloro, rinnovando lo stesso quantitativo ogni mese. Una volta al mese aprire l'armadio lasciandolo aperto per tutta la giornata per il ricambio dell'aria.